Per la tua passione Scegli sempre il TOP

2018.12.11 · La Bellezza della  Verità di Lisetta Carmi

2018.12.11 · La Bellezza della Verità di Lisetta Carmi

Martedì 11 dicembre dalle ore 17:30 lo spazio espositivo e libreria specializzata di PhotoFactory Art ospita la presentazione del libro LISETTA CARMI - LA BELLEZZA DELLA VERITÀ.
PhotoFactory Art, Vico di San Matteo, 10/R

001 Lisetta Carmi
002 Lisetta Carmi
003 Lisetta Carmi

Una occasione unica per conoscere l'intensa vita professionale della fotografa genovese Lisetta Carmi.
Attraverso questa preziosa pubblicazione, il curatore G.B. Martini e l'editore Claudio Corrivetti racconteranno la donna e la fotografa.
Composto da 4 volumi racchiusi in un box, questo capillare lavoro di indagine permette di conoscere il ventennio durante il quale la Carmi si è completamente dedicata alla fotografia: dai bambini nei campi profughi palestinesi, ai camalli del porto di Genova, daI mondo dei Travestiti negli anni Settanta, alle fotografie del Metrò di Parigi scattate nel 1965, dai ritratti siciliani agli scatti realizzati su incarico dell'azienda metallurgica Dalmine nel 1976.

Lisetta Carmi

Lisetta Carmi fotografata da Toni Thorimbert

Lisetta Carmi (Genova, 1964)

Di origine ebraica ha frequentato le scuole nella medesima città dedicandosi contemporaneamente allo studio della musica. A partire dagli anni Sessanta inizia la sua carriera di fotografa ritraendo bambini e paesaggi. La sua prolifica attività riceve grande attenzione da parte delle più importanti riviste dell'epoca e nel 1974 presenta alla galleria Il Diaframma di Lanfranco Colombo (Milano) il lavoro sui Travestiti. Prosegue la sua carriera ottenendo numerosi riconoscimenti e dopo lunghi anni di oblio le sue fotografie sono divenute, soprattutto negli ultimi anni, oggetto di grande attenzione in numerose esposizioni personali e collettive.

INFORMAZIONI

  • Martedì 11 dicembre 2018 ore 17:30
  • Presso PhotoFactory Art, Vico di San Matteo 10/R
  • Intervengono il curatore G.B. Martini e l'editore Claudio Corrivetti
  • Ingresso libero e gratuito