Per la tua passione Scegli sempre il TOP

Corso Secondo Livello Fotografia Digitale

Il Corso di secondo livello di fotografia digitale

Il corso di secondo livello si è inoltrato ancora una volta ad esplorare la fotografia a 360 gradi e quindi non poteva mancare un appuntamento unico come l’esplorazione dell’archivio fotografico di TOP Market Foto Video.

Una collezione preziosa di stampe d’autore dagli autori americani più conosciuti come Dorothea Lange e Walker Evans agli scorci di una Genova antica ancora immobile e immacolata nei suoi lunghi viali senza automobili.

Una collezione preziosa di stampe d’autore dagli autori americani più conosciuti

I partecipanti del corso di secondo livello con l’aiuto di Egidio Nicora hanno dovuto scegliere una foto d’archivio che li rappresentasse in qualche modo e poi giustificarne la ragione. Viene ancora una volta riproposto il fortissimo tema che lega l’immagine dalle sue origini con diverse modalità di ripresa fotografica (alcune incredibilmente innovative) fino all’era digitale con modelli sempre più improntati alla qualità d’immagine. Quello che queste foto d’archivio rappresentano e sempre rappresenteranno per gli amanti della fotografia è l’incredibile capacità di fermare il momento, il momento non solo come gesto, ma proprio come momento storico. Solamente ad una distanza così tanto lunga negli anni si riesce a capire il valore della documentazione fotografica. Il nostro vuole quindi anche essere un invito per venire a trovarci nel nostro spazio espositivo Photo Factory Art in Vico di San Matteo 10R.

Simone

SIMONE

La foto che mi crea sensazioni opposte.
Da una parte il buon padre di famiglia che ha l’idea di dare il buon esempio, dall’altra la famiglia quasi impaurita ad eseguire le direttive.

Mattia

MATTIA

"Amore e odio"
Genova, grigia e noiosa come una giornata uggiosa...
Vecchia e monotona come un’anziana al mercato...

Federico

FEDERICO

Ho già visto quell'immagine.
È una foto che mi aveva fatto mio padre quando ero bambino ed era stata regalata a mia nonna.

Morgan

MORGAN

É una situazione di calma apparente dietro la quale si cela una profonda inquietudine.

Emma

EMMA

Le guance gonfie, gli occhi spalancati e le mani di Louis Armstrong che stringono un fazzoletto, per asciugarsi il sudore durante i concerti, sono per me familiari come un qualunque personaggio dei fumetti dell'infanzia.

Dimitri

DIMITRI

È una foto semplice... a me trasmette felicità, fiducia nel futuro nonostante sia una foto del 1945.

Mirko

MIRKO

Mi ha colpito la composizione e il messaggio della persona sola che si porta dietro tutte le sue scelte di vita.

Il Corso di secondo livello di fotografia digitale

Lo spazio espositivo di due piani nel centro storico di Photo Factory Art vi aiuterà ad immergervi in una dimensione fotografica unica. Potrete passare dalle foto d’archivio dei più grandi musicisti Jazz ritratti durante le loro performance nei bar degli Stati Uniti alle foto panoramiche con il drone effettuate sopra la città di Genova, un punto di vista mozzafiato adesso visibile e alla portata di tutti, insomma aspettiamo anche voi da Photo Factory Art!

Vi aspettiamo in galleria per vedere se anche voi ri(trovate) la vostra emozione!


Pin It